L’Associazione Alta Formazione Italia si impegna a garantire uno standard di qualità in merito al servizio offerto. Tramite questo strumento i fruitori possono valutare e osservare in tutta trasparenza il lavoro svolto dai docenti e da tutto il personale che interviene nell’organizzazione dei servizi.
Alta Formazione Italia assume l’impegno di assicurare la massima qualità nell’erogazione dei suoi servizi realizzati a mezzo di formazione per i non sanitari (ndr. laici) e per il personale Sanitario. L’attività di Alta Formazione Italia e la sua organizzazione sono ispirate ai seguenti principi fondamentali:
UGUAGLIANZA
I servizi resi dall’Associazione Alta Formazione Italia sono ispirati al principio di uguaglianza dei diritti. Nell’erogazione dei servizi non viene compiuta nessuna distinzione per motivi riguardanti il sesso, la razza, la religione, le opinioni politiche, le condizioni economiche e sanitarie. L’impegno è quello di interpretare correttamente le esigenze dei discenti appartenenti ad altre culture e di eliminare gli ostacoli che potrebbero discriminare i discenti.
IMPARZIALITA’
Nei confronti dei fruitori dei servizi vengono adottati criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
PARTECIPAZIONE
Viene garantita e promossa la partecipazione alla formazione, allo svolgimento e al controllo delle attività poste in essere dall’Associazione Alta Formazione Italia.
TRASPARENZA
Ciascun discente potrà accedere liberamente a tutte le informazioni in possesso dell’ente erogatore che lo riguardino. L’Associazione Alta Formazione Italia acquisisce periodicamente la valutazione dei discenti circa la qualità percepita del servizio reso attraverso la costruzione e/o adozione di strumenti di valutazione.
CONTINUITA’
L’erogazione dei servizi di Alta Formazione Italia è continua, regolare e senza interruzione tenendo conto della programmazione stabilita e di cause di forza maggiore. Verranno adottate tutte le misure volte alla prevenzione ed alla tempestiva soluzione degli eventuali disservizi.
EFFICIENZA – EFFICACIA
Alta Formazione Italia adotta ogni metodo utile ad erogare i servizi con la maggiore funzionalità possibile in relazione alle esigenze dei discenti e degli enti ed a garantire una reale efficacia dei corsi resi in un contesto di massima sicurezza.