I nostri corsi sono aperti a tutti, senza limiti di età, possono partecipare tutti gli aspiranti DJ e chiunque voglia perfezionare tecnica e conoscenza musicale o a chi intende avviarsi alla carriera professionale di DJ nel settore dell'intrattenimento musicale in strutture di qualsiasi genere: discoteche, discobar, villaggi turistici, locali di spettacolo di ogni tipo, ecc.
E' anche adatto a chi, senza aspirare ad uno sbocco professionale, intenda solo acquisire una profonda conoscenza nel campo della musica moderna e del djing.
Per fare il DJ i requisiti fondamentali sono l'amore per la musica, la voglia di sperimentare ed interagire.
Come ogni passione, va giustamente coltivata con tutta la dedizione che essa richiede, allenamento, metodo, per darsi degli obiettivi da raggiungere step-by-step.
Il corso prevede:
Questo corso prevede un'ampia parte pratica di esercitazioni in laboratorio, al fine di darti tutte le informazioni necessarie a mettere a fuoco e in pratica tutti gli elementi essenziali del djing.
Il mestiere del DJ ha le sue regole, i suoi strumenti e le sue risorse soprattutto su internet. Impara l'A.B.C. dell'utilizzo della rete a vantaggio della tua passione e professionalità.
Il corso comprende:
I migliori due studenti del corso avranno la possibilità di esibirsi in un party del circuito Hot Urban Basement, con eventuale possibilità di inserimento nello staff artistico!
Il docente è RUDE, DJ producer torinese con esperienza trentennale nel mondo della musica, artista resident per i due festival torinesi più importanti d'Italia (Movement e Kappa Futur Festival). E' promoter/fondatore e art director di parties affermati come POP KILLER, Say Yeah, Hot Urban Basement. Fa parte della scuderia radiofonica di m2o dal 2010, prima con m2o Movement e nelle ultime due stagioni con m2o SounzRise.